Borgate dal vivo

Borgate dal Vivo approda su Eppela e lancia il crowdfunding che lo porterà da Cervo a Cervinia nel 2017. Sostieni la montagna, per riempire di letteratura le borgate alpine.

Borgate dal Vivo un festival letterario per le borgate alpine

Borgate dal vivo è il primo festival letterario e culturale delle borgate alpine. L’idea, nata dal presidente dell’associazione Revejo, Alberto Milesi, ha come scopo quello di far rivivere le borgate alpine tramite degli eventi letterari e culturali per riportare le persone a vivere dei bei momenti approfittando delle bellissime location offerte dalle borgate. Infatti le borgate hanno subito un lento spopolamento negli ultimi 35 anni che le hanno portate a definirsi “abbandonate”. Cercare su google per credere.

Borgate dal Vivo ha chiuso una splendida prima edizione ed è pronto a espandersi. La seconda edizione infatti coinvolgerà borgate di tre regioni di Italia: il Piemonte, la Val d’Aosta e la Liguria; per portare il messaggio di nuova vita e di cultura a tutto l’arco alpino.

I nostri eventi sono rivolti, nello specifico, sia agli abitanti delle borgate alpine, sia a un pubblico più vasto, con un duplice vantaggio: mettere in contatto le realtà esistenti nel territorio; permettere a questi luoghi meravigliosi di essere riscoperti. Tutte le tappe saranno organizzate insieme ai comuni e alle associazioni del territorio, in modo che vengano messe in rete con eventi e realtà già esistenti, così da valorizzare entrambe.

20 comuni in rete, 20 borgate alpine e non solo. Abbiamo scelto di coinvolgere, per la seconda edizione di Borgate dal vivo, tutto l’arco delle Alpi Occidentali. Dal mare di Cervo fino alle vette di Cervinia, al confine con la Svizzera.

Coinvolgeremo, nello specifico, comuni di differenti contesti e valli alpine: Valle d’Aosta, Valli Orco e Soana, Valli di Lanzo, Valle di Viù, Valle di Susa, Val Sangone, Val Chisone, Valli del Monviso, Valli Valdesi, Valli Cuneesi, Alpi Marittime.

Cosa aspetti allora? Sostieni il primo festival delle borgate alpine e partecipa alla campagna crowdfunding!

 

Borgate dal vivo su Eppela