La serie una serie di sfortunati eventi

Una serie di sfortunati eventi: ancora una serie tv nata dal successo di un grande romanzo.
Netflix lancia la serie (la trovi qui) una serie di sfortunati eventi, tratta dall’omonimo ciclo di Lemony Snicket (qui la pagina wiki dell’autore).
Il ciclo di romanzi per ragazzi una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) è scritto da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) ed illustrato da Brett Helquist.
Sempre più Netflix e i grandi produttori si affidano ai successi letterari per produrre serie di successo. E noi di Yeerida, appassionati di fantasy, non possiamo che essere contenti.
La serie di romanzi ha venduto più di 55 milioni di copie. Nel 2004 è uscito un film tratto dai primi tre romanzi, con Jim Carrey nella parte del Conte Olaf. Ora Netflix lancia la sua nuova serie TV.

La serie una serie di sfortunati eventiLa trama di una serie di sfortunati eventi

La storia di una serie di sfortunati eventi racconta delle sfortunate vicende di tre orfani: Violet, Klaus e Sunny Baudelaire. Quando i genitori muoiono in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf. Quasi subito il Conte si rivela come un malvagio personaggio che vuole impossessarsi della loro vasta eredità. Inizia così la loro fuga dal loro malvagio protettore, con una serie, appunto, di peripezie affrontate dai tre fratelli per salvarsi e scoprire i misteri che riguardano la morte dei genitori.
Il Conte Olaf intanto tenta continuamente di fare di uccidere i ragazzi con vari stratagemmi. Prima li abbandona dentro l’auto sopra le rotaie di un treno, ma i ragazzi sono scaltri ed evitano di essere investiti. Intanto l’esecutore testamentario, il buono e ingenuo Signor Poe, comprende che i giovani non sono al sicuro con il Conte. Li affida prima all’erpetologo Montgomery Montgomery (poi eliminato da Olaf), quindi alla stramba zia Josephine, che vive sulle coste del Lago Lacrimoso.
Alla fine il conte Olaf capisce che se i ragazzi fossero morti lui avrebbe perso ogni pretesa sull’eredità. Organizza quindi un finto matrimonio con Violet, che viene sventato dall’astuzia di Klaus, il quale mette finalmente a nudo tutte le malefatte del conte.
La serie Netflix una serie di sfortunati eventi è ambientata nel classico mondo Steampunk, cioè una città simile alla Londra vittoriana, con tecnologie avanzate, adattate allo stile della rivoluzione industriale.

Salva

***

Feature image photocredits: Youtube/Netflix Italia, Official Trailer
Photocredits Film Logo: Wikipedia from comingsoon.com/Fair Use

Salva

Salva

Salva