Yeerida è per i lettori

Abbiamo pensato Yeerida innanzitutto per i lettori e perché tutti potessero leggere sempre e ovunque, da qualsiasi dispositivo.
La nostra mission è diffondere la letteratura e i suoi testi attraverso il web in maniera totalmente gratuita, così da dare la possibilità agli editori, agli autori, di farsi leggere online, magari da utenti che con difficoltà avrebbero raggiunto, e ai lettori di poter accedere a una biblioteca ricca di contenuti e in continua evoluzione.

Per rendere speciale l'esperienza del lettore abbiamo pensato a una serie di features che permetteranno di interagire con i testi presenti in Yeerida e di condividere le esperienze di lettura con i vostri amici e followers. Noi Yeereaders li chiamiamo "Tea Mates".

I lettori potranno scegliere fra diverse opzioni di interazione come status, commenti, likes e un servizio di messaggistica.

I lettori potranno interagire con il testo per mezzo di note pubbliche o private, commenti e recensioni.

I lettori potranno evidenziare una parte di testo al fine di estrapolarne una citazione (yeerida) e condividerla sia sul proprio diario di lettura, sia sugli altri profili social.

I lettori potranno inoltre "mettere da parte" alcuni testi, creando una propria biblioteca personale che potrà essere aggiornata di volta in volta, di lettura in lettura, includendo sia testi già letti, sia testi ancora da leggere.

I lettori potranno recensire i testi o condividere riflessioni relative ai testi tramite un'apposita sezione del sito. Le recensioni scritte dall'utente verranno salvate nel diario di lettura dell'utente e potranno essere condivise anche su altri profili social. Gli altri utenti potranno a loro volta interagire con le recensioni firmate da altri lettori e dare vita a degli spazi forum di discussione e confronto.

I lettori potranno suggerire delle letture a un amico, inviandogli direttamente il link di Yeerida tramite l'opzione "Consiglia questo testo a un amico".

I lettori potranno fondare autonomamente pagine Yeerida dedicate a gruppi di lettura, fanclub letterari e/o volte alla diffusione di notizie legate al mondo della letteratura.

Durante tutta la navigazione, in tutte le pagine di Yeerida, il lettore avrà sempre a disposizione il Yeerida's Pad - a mo' di block notes - sul quale potrà annotare e salvare pensieri, appunti, note e quant'altro.

Ultimo ma non meno importante, i lettori potranno accedere alla piattaforma, iscriversi, leggere tutti i testi presenti nel catalogo Yeerida e usufruire di tutte le funzioni e features promosse da Yeerida.

Il tutto, gratis. Per sempre.