Leggere gratis in streaming - Yeerida

Leggere gratis in streaming? Con Yeerida ora è possibile!

Yeerida è il primo social network letterario dove è possibile leggere in forma gratuita ed in streaming su tutti i dispositivi. Tantissimi editori hanno già aderito e messo a disposizione il loro catalogo di libri, racconti e poesie.

Siamo online da marzo del 2016, da allora sono cambiate moltissime cose e siamo cresciuti davvero tanto. Abbiamo creato il primo sito web dove è possibile leggere gratuitamente qualsiasi contenuto, diffondendo la cultura a tutti, senza limiti.

Al momento attuale abbiamo oltre 2000 titoli disponibili: è possibile leggere sia grandi classici, grazie alla partnership con il Progetto Manuzio, sia libri recenti e anteprime, grazie ai libri condivisi dagli editori che hanno aderito al progetto. Tutto GRATIS.

Come ci è venuta in mente l'idea?

Ci sono molti servizi che vendono e-book, ma l'e-book è facile da piratare e non te lo puoi portare sempre dietro, devi per forza avere un e-reader, e quindi aggiungere peso al tuo zaino o alla tua borsa. C'è un dispositivo che però ti porti sempre dietro, ed è uno strumento potentissimo: lo smarphone! Perché non costruire un sito web che utilizzi la potenza dei nuovi cellulari, la definizione dei loro schermi e, soprattutto, la loro portabilità, per portare sempre con noi un catalogo enorme di libri, racconti, poesie, saggi, ecc... insomma, tutto quello che si può leggere?

Come si fa a leggere su Yeerida?

Leggere gratis in streaming su Yeerida è la cosa più facile del mondo: basta iscriversi e scegliere il libro che più ti piace, ed il gioco è fatto! I testi che leggi sono sempre disponibili, non vengono rimossi e, soprattutto, non dovrai mai pagare niente per continuare a leggere in streaming.

Quanto posso leggere su Yeerida?

Tutto quello che vuoi. Hai a disposizione tutto il nostro catalogo, senza limiti, per sempre. La cultura in mobilità per tutti è il nostro obiettivo.

Ma leggere in streaming mi fa consumare un sacco di giga!

Il nostro sistema fa sì che la quantità di dati consumata sia bassissima, ottimizzando il flusso di informazioni.

Leggere sullo smartphone fa male agli occhi!

Leggere in streaming su Yeerida è un'esperienza bellissima! Abbiamo sviluppato una tecnologia che rende le parole morbide e facili da leggere, inoltre, gli smartphone di nuova generazione hanno schermi iper-definiti, e tecnologie che rilevano la luce ambientale e adattano di conseguenza la luminosità dello schermi, per rendere la lettura il più confortevole possibile. Ma poi scusa, non sei proprio tu che leggi fino a tardissimo articoli sul telefono? E se invece ti leggessi un libro sul telefono? E non se i sempre tu che scorri la timeline di Facebook sul bus? Perché invece non leggi un libro gratis in streaming?

Se perdo il segno?

Il nostro reader se lo ricorda, e lo mantiene su TUTTI i device che utilizzi. Puoi leggere in streaming sul tram al mattino, a lavoro dare una sbirciatina dal pc, e poi arrivare a casa e leggere sul tablet, senza mai perdere il segno.

Cosa aspetti? Iscriviti a Yeerida e inizia subito a leggere!