Panesi edizioni su Yeerida

Nata nel 2014 nella splendida cornice della Riviera Ligure di Levante, Panesi Edizioni punta lo sguardo al futuro digitale dell’editoria, con un occhio attento alla tradizione culturale e agli strumenti editoriali in cui affonda le sue radici. Giovane, creativa, innovativa, la casa editrice offre ai suoi autori gli strumenti per navigare nel mare inesplorato degli e-book, con una particolare attenzione agli esordienti, senza però privarsi del piacere di offrire sostegno e guida a chi ha già esperienze editoriali. Il mosaico di variopinte suggestioni che contraddistingue il catalogo coinvolge i lettori in un emozionante viaggio, fatto di parole, volti e immagini da cui lasciarsi incuriosire e sedurre. Panesi edizionisi occupa principalmente di ebook, ma non solo. La sua realtà è ricca di attività, idee e proposte per chi ha tutte le carte in regola per concretizzare la sua passione:pubblicare un libro.

Panesi Edizioni è prima di tutto una casa editrice digitale, strada su cui puntano e in cui credono molto per cui le pubblicazioni sono principalmente in formato e-book. Stampano occasionalmente alcuni cartacei in caso di presentazioni o fiere.

Per quanto riguarda i generi, Panesi è composta da lettori, lettori onnivori, e in quanto tali non hanno voluto limitare le proprie pubblicazioni ad uno o pochi generi. Il catalogo spazia dal sentimentale al thriller, dalla saggistica allo spettacolo, dal fantasy fino alla collana “Liguria da leggere” porta al di là dei confini naturali della casa editrice le eccellenze letterarie della propria regione.