Copyright

Informazioni sul Copyright

Come Yeerida protegge il Copyright dei contenuti

Data la gratuità del servizio, crediamo che la pirateria sui contenuti diffusi attraverso il nostro servizio perda di significato (se mai la pirateria ne ha avuto).

Yeerida, in ogni caso, non protegge direttamente il materiale fornito dai nostri partner, ma serviamo i contenuti agli utenti utilizzando un formato proprietario che non rende disponibile il testo o le immagini nel codice sorgente delle pagine, proteggendoli così da pirateria o diffusioni non autorizzate, entro i limiti tecnologici attuali.

Il testo è fruibile unicamente in streaming ed unicamente attraverso il "lettore" proprietario.

Yeerida non è responsabile a nessun livello del contenuto condiviso dai nostri partner, che rimangono in ogni caso titolari di ogni diritto ed unici responsabili dei loro contenuti.

Violazioni del copyright sui contenuti.

Cosa fare

Nel caso in cui venga rilevata una violazione del copyright (ad esempio, un contenuto è stato condiviso senza l'autorizzazione del titolare dei diritti, o è stato copiato), è necessario segnalarla all'indirizzo email report@yeerida.com, dove verrà presa in carico dal nostro staff. A seguito di valutazioni e di ulteriori approfondimenti, Yeerida si riserverà il diritto di bloccare o eliminare il contenuto e di svolgere tutte le operazioni che ritiene necessarie, ivi compresa la cancellazione degli account coinvolti e il congelamento dei pagamenti, oltre a costituirsi come parte lesa e intraprendere tutte azioni legali dovute nei confronti dei coinvolti.

Come effettuare una segnalazione corretta

Per segnalare correttamente la violazione del copyright, sono necessari i seguenti dati: Dati del titolare dei diritti, sia esso persona fisica o editore o azienda, link al contenuto oggetto di violazione, prove della violazione del copyright ed un recapito telefonico.

Tempi di risposta

Per una prima riposta sono necessari circa 2 giorni lavorativi, che possono aumentare a seconda della complessità della segnalazione. Lo staff di Yeerida effettuerà tutte le verifiche del caso nel minor tempo possibile. Il prosieguo della segnalazione dipende da quali sono gli esiti delle verifiche e dalla possibilità di reperire tutte le informazioni necessarie.

Violazione di copyright del materiale di proprietà di Yeerida

Marchi e Logo

Il marchio "Yeerida" e il logo sono marchi depositati di Yeerida Italia Srl, Corso Germano Sommeiller 31, Torino, P.Iva/C.F. 11380890019. Ogni utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.

Tecnologia e Design

La tecnologia utilizzata, pur basandosi su standard comuni (HTML, Php, CSS, Java, Javascript, Jquery, etc...), ha portato alla realizzazione di un formato interno proprietario, la cui tecnologia è stata depositata ed è oggetto di tutela. Qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.
Il design della piattaforma è stato anch'esso oggetto di tutela da parte degli organi competenti, di conseguenza ne è proibito ogni utilizzo non autorizzato.

Close